Site icon Occhio di Salerno

Aggiornamenti di calciomercato su centrocampo e attacco della Salernitana: dal Cerignola ultimatum per Tascone?

Salernitana calciomercato centrocampo attacco

Salernitana calciomercato centrocampo attacco

La Salernitana continua a lavorare sul calciomercato per rinforzare centrocampo e attacco. Si registrano complicazioni per il mediano Mattia Tascone, fedelissimo di Raffaele al Cerignola. Per chiudere potrebbe aiutare la cessione di Giulio Maggiore, che si sta avvicinando allo Spezia. Nomi nuovi anche in avanti, con situazioni da monitorare.

Salernitana calciomercato centrocampo attacco, ultimatum per Tascone?

Due aggiornamenti purtroppo simili sembrano complicare due trattative vicine alla chiusura per la Salernitana. Come capitato per il difensore Marco Capuano della Ternana, anche per Mattia Tascone (in foto, ndr) ci sono complicazioni all’orizzonte da Cerignola. Il DS dei gialloblù Elio Di Toro, ha commentato così la situazione ai microfoni di AntennaSud: “Siamo arrivati ad un punto in cui non possiamo più aspettare, se in pochi giorni la situazione non si sbloccherà Tascone resterà del Cerignola, l’ho già detto al ragazzo. E’ arrivato il momento di capire su chi poter contare e chi no, le prime gare ufficiali sono alle porte”. Bisogna dunque affondare il colpo in tempi brevi, pena perdere un giocatore potenzialmente importante per il 3-5-2 di Raffaele. L’operazione sembrava definita per 100mila euro bonus inclusi e 70mila euro per quattro anni al giocatore, ma serve agire in fretta. Un aiuto potrebbe arrivare da La Spezia, coi bianconeri che potrebbero sostituire l’infortunato Filippo Bandinelli con Giulio Maggiore.

In caso di fallimento dell’operazione Tascone, un’alternativa potrebbe essere Marco Garetto del Rimini, club in subbuglio con l’arrivo della nuova proprietà. In attacco rimane in uscita Franco Tongya, che interessa al Pescara. L’obiettivo numero uno rimane Tommaso Biasci del Catanzaro, ma occhio al Benevento che si sta avvicinando a piccoli passi. Si aspettano notizie da Cagliari per il giovane Vinciguerra, ma in fila ci sono anche Sampdoria e Frosinone, avvantaggiate dalla vetrina della Serie B. Sul taccuino del DS Faggiano c’è anche lo svincolato Eric Lanini, che lo scorso anno è andato in doppia cifra di gol con la maglia del Benevento.

Exit mobile version