La Salernitana osserva e studia il calciomercato per prendere un altro grande attaccante, l’ultimo nome è quello di Salvatore Caturano del Potenza. Si tratta di un giocatore molto importante per la categoria (19 gol stagionali l’anno scorso) e quindi anche piuttosto costoso. È uno dei nomi preferiti del duo Faggiano-Raffaele, ma per tentare un assalto bisogna prima cedere.
Salernitana calciomercato attaccante Caturano, il bomber del Potenza costa caro
La Salernitana ha ancora bisogno di rinforzi di livello. Se in difesa potrebbe arrivare l’ex capitano del Vicenza Golemic, davanti il preferito al momento sembra essere Salvatore Caturano del Potenza. L’esperto bomber rossoblù è uno dei migliori centravanti della categoria, come testimoniano i 19 gol in 36 presenze stagionali della scorsa annata. Come riporta Il Mattino, il DS Faggiano ha chiesto informazioni su di lui già una decina di giorni fa. Tuttavia, da Potenza hanno fatto capire che puntano forte sul loro capitano, come ha dichiarato il DS Enzo De Vito ai microfoni di Antenna Sud.
Il calciatore ha un contratto importante con i lucani da più di 200mila euro annui fino al 2027, al quale andrebbe poi aggiunta una cospicua offerta per il cartellino. Insomma, per anche solo provare a convincere il bomber napoletano e la sua società c’è bisogno prima di cedere gli ormai famosi esuberi. I più vicini all’addio sembrano ancora Matteo Lovato (con l’Empoli in vantaggio ma il Sassuolo che non molla) e Giulio Maggiore (che vorrebbe tornare allo Spezia, ma è stato contattato nelle ultime ore anche dal Palermo). Sembrano invece ancora in alto mare le cessioni di Daniliuc, Legowski e Sepe. Per il DS Faggiano sarà necessario cedere velocemente almeno un paio di questi giocatori, per poi reinvestire quanto guadagnato per accontentare mister Raffaele (grande estimatore di Caturano avendolo già allenato proprio a Potenza).