La Salernitana ha il suo nuovo secondo portiere, si tratta di Federico Brancolini, è ora ufficiale il suo approdo in granata. L’estremo difensore arriva dall’Empoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 100 mila euro. I due club chiudono così un’altra operazione dopo il passaggio di Matteo Lovato in Toscana.
Salernitana Brancolini ufficiale portiere, si giocherà il posto con Donnarumma
I granata chiudono così uno dei pacchetti della rosa, quello dei portieri. Gli estremi difensori per la Serie C 25/26 saranno Antonio Donnarumma, Federico Brancolini e verosimilmente uno tra i giovani Leonards Cevers e Marco Guacci. Brancolini è stato ufficializzato pochi minuti fa, arriva dall’Empoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 100 mila euro. Il 24enne è cresciuto nei settori giovanili di Modena (sua città natale) e Fiorentina, prima di alcune esperienze con Lecce ed Empoli. Nelle tre stagioni finora disputate in prima squadra non è mai riuscito a prendersi la titolarità e probabilmente la situazione si ripeterà (almeno inizialmente) anche a Salerno. Donnarumma può contare su una grande esperienza, ma come giusto che sia sarà il campo a dare il verdetto decisivo.
Questo è il contenuto del comunicato con cui la Salernitana ha annunciato il suo acquisto: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli F.C. per il trasferimento in granata del portiere classe 2001 Federico Brancolini. Il calciatore approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione. Cresciuto nei settori giovanili di Modena e Fiorentina (con cui ha esordito in Serie A nel torneo 2019/20), nelle ultime tre stagioni Brancolini si è diviso tra Lecce (due annate) ed Empoli in massima serie. Nel corso della sua carriera ha guadagnato convocazioni e presenze nelle nazionali giovanili azzurre fino all’U21“.