Salernitana, Sport

Grande attesa per la sfida Catania-Salernitana: ecco tutte le avversarie delle prime della classe nei prossimi due turni

Salernitana Benevento Catania partite
Salernitana Benevento Catania partite
Salernitana Benevento Catania partite

Salernitana, Benevento e Catania si studiano a distanza in queste partite della 9a giornata di Serie C. Il discorso vale soprattutto per granata e rossoazzurri, che si troveranno faccia a faccia nel match successivo. Vediamo dunque gli impegni delle tre prime della classe e grandi favorite del torneo, ma non solo.

Salernitana Benevento Catania partite, le sfide delle big per 9a e 10a giornata

Ogni partita è fondamentale in un campionato, ma si sa che gli scontri diretti pesano un po’ di più. Nonostante ci sia ancora la 9a giornata da archiviare, i pensieri degli appassionati sono già in parte proiettati alla grande sfida del decimo turno, Catania-Salernitana. Entrambe le squadre ci arriveranno dopo una trasferta, la Salernitana a Monopoli mentre il Catania a Giugliano. Sulla carta l’impegno più complesso spetta alla Bersagliera, col Monopoli attualmente ottavo in classifica con 12 punti. Il Giugliano però ha già dimostrato di essere ostico tra le mura amiche, con la Salernitana che ha vinto solo 1-2 in rimonta.

Il terzo (ma in classifica secondo) incomodo in questo discorso è il Benevento, che deve rialzarsi dopo l’inciampo di Latina. La Strega affronterà in questo turno l’Altamura (reduce da ben 5 pareggi consecutivi) e successivamente il Potenza, entrambe in casa. In caso di distanza invariata in questo turno dunque, i giallorossi avrebbero la grande occasione settimana prossima di guadagnare punti su almeno una delle due rivali.

In tutto questo però, non bisogna dimenticare le altre inseguitrici. Il Cosenza sfiderà in questi due turni Atalanta U23 e Sorrento. Il Casarano se la vedrà con Cerignola e Foggia. Il Crotone infine, giocherà contro Foggia e Monopoli.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie