Uno dei ballottaggi ancora aperti in casa Salernitana è quello sulla fascia destra, con Quirini e Ubani che stanno deludendo le aspettative. Nessuno dei due giovani calciatori è riuscito a trovare la giusta continuità, con la stagione di entrambi che ha visto finora più ombre che luci. C’è però un calciatore al rientro che potrebbe scalzare entrambi.
Salernitana ballottaggi fascia destra, tra Quirini e Ubani spunta Cabianca?
La Salernitana sembra aver stabilito la maggior parte delle gerarchie. Tra i pali ha sempre giocato Antonio Donnarumma, zero minuti fin qui per il secondo Federico Brancolini. Il centrale della difesa a 3 è ormai stabilmente Vladimir Golemic, con un po’ di alternanza ai suoi lati (il più impiegato è stato Mauro Coppolaro). Sono ormai delle certezze Luca Villa e Galo Capomaggio, indispensabili per mister Raffaele. Discorso simile per Tascone, arrivato tardi ma poi uscito raramente dall’11 titolare. Davanti salvo infortuni e turnover c’è sempre capitan Roberto Inglese, con al suo fianco spesso Andrea Ferraris e Franco Ferrari.
Come si può notare, è stato saltato il ruolo dell’esterno destro di centrocampo. Il motivo è l’alternanza ancora serrata tra Marlon Ubani ed Ettore Quirini. Entrambi hanno una media di 49 minuti a partita, segnale inequivocabile della staffetta. Ciò è causato anche dalle prestazioni spesso non esaltanti dei due giovani. Entrambi hanno peccato in attenzione in varie occasioni, perdendo palloni spesso sanguinosi. Non è dunque da escludere che Raffaele possa pensare a un piano C, che curiosamente corrisponde anche all’iniziale di Cabianca (in foto, ndr). Prima dell’infortunio di ormai un mese fa contro il Giugliano, Eddy aveva fornito ottime prestazioni sia da braccetto che da esterno. Non è dunque da escludere che, al rientro definitivo dell’ex Cremonese, possa essere lui a prendersi la fascia, con Quirini e Ubani che dovranno sfruttare il match con la Casertana per rialzare le proprie quotazioni.









