Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, la Salernitana ufficializza i primi movimenti del mercato invernale con l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani e Matteo Arena dall’Arezzo, mentre Mauro Coppolaro compie il percorso inverso trasferendosi agli amaranto. I due nuovi innesti saranno a disposizione di Giuseppe Raffaele alla ripresa della preparazione, fissata per martedì 30 dicembre, e arruolabili per la trasferta del 4 gennaio a Siracusa.
Salernitana, Arena dall’Arezzo e Coppolaro in direzione opposta
Matteo Arena, classe 1999, è un difensore centrale di 189 centimetri, dotato di fisico possente e abile sui calci piazzati. Nato a Bari, dove si è laureato in Ingegneria gestionale, Arena ha iniziato la carriera come centrocampista prima di arretrare in difesa. Dopo stagioni significative a Monopoli, nel 2022 ha vestito la maglia della Spal in Serie B, dove ha affrontato un grave infortunio il 23 ottobre 2023 durante una gara con l’Arezzo. Successivamente, a seguito del fallimento della Spal, si è trasferito all’Arezzo, collezionando solo quattro presenze con la squadra di Bucchi. Arriva in prestito con diritto di riscatto e può adattarsi sia al centro sia sul lato sinistro della difesa.
Il percorso inverso vede Mauro Coppolaro lasciare la Salernitana per approdare all’Arezzo; le due società stanno ultimando i dettagli economici per completare le autorizzazioni necessarie all’allenamento dei calciatori con le nuove squadre prima dell’apertura ufficiale del mercato.
La Salernitana continua a monitorare il mercato in difesa con l’interesse per Riccardo Cargnelutti del Crotone e valuta possibili innesti a centrocampo, tra cui Andrea Gallo di Pompei, classe 1997, funzionale a un modulo con due mediani. Sul fronte estero e tra gli italiani, il direttore sportivo Daniele Faggiano segue anche Giuseppe Caso, ex Frosinone ora al Modena, e Leonardo Cerri, classe 2003 del Bari di proprietà della Juventus, così come Lescano dell’Avellino, mentre proseguono le operazioni in uscita con Frascatore, Varone, Knezovic e Ubani in partenza, e Boncori seguito dalla Virtus Verona, con Torres e Potenza alla finestra.









