Il DS Faggiano continua la ricostruzione della Salernitana, pochi minuti fa l’annuncio ufficiale di Armando Anastasio. Il duttile terzino sinistro napoletano arriva in granata da svincolato, dopo aver risolto anticipatamente il suo contratto col Catania. Si tratta di un altro elemento che il DS Faggiano conosce bene, dato il recente passato insieme in rossoazzurro.
Salernitana Anastasio ufficiale, continua il duello di mercato col Catania
Salernitana-Catania sta diventando una rivalità rilevante ancor prima di scendere in campo. Le due formazioni si stanno sfidando continuamente durante questo calciomercato, in un duello pieno di colpi di scena. Il primo tassello è stato il passaggio in granata del DS Daniele Faggiano, che ha poi convinto il bomber rossoazzurro Roberto Inglese a seguirlo. Il Catania ha risposto beffando al photofinish la Bersagliera per Tiago Casasola, il cui ritorno all’Arechi sembrava cosa fatta. Ora un altro colpo granata in casa etnea, si tratta di Armando Anastasio.
Il terzino aveva un contratto col Catania fino al 2027, ma una volta deciso di lasciare la Sicilia ha chiesto e ottenuto la rescissione. A quel punto ha potuto firmare con la Salernitana un biennale con rinnovo automatico a determinate condizioni. Quest’anno per lui una buona stagione in rossoazzurro, con 3 gol e 3 assist in 31 presenze. Anastasio è dotato di grande duttilità, può giocare da quinto di centrocampo, da terzino sinistro e all’occorrenza anche da centrale. Si giocherà verosimilmente il posto da titolare con Luca Villa.
Questo il contenuto del comunicato con il quale la Salernitana ha dato il benvenuto al classe 1996: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 1996 Armando Anastasio. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Catania e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, il calciatore vanta oltre 200 presenze da professionista in carriera. Padova, Albinoleffe, Monza (con tanto di promozione in cadetteria), Reggiana, Pro Vercelli, Casertana e Catania le squadre in cui ha militato in Serie C, mentre in B ha vestito le casacche di Parma, Carpi, ancora Monza e Pordenone. Per lui anche un’esperienza con i croati del Rijeka, con cui ha collezionato 3 gettoni in Europa League“.