Salernitana, Sport

Ismail Achik è un nuovo giocatore della Salernitana, accontentata la richiesta di mister Giuseppe Raffaele

Salernitana Achik ufficiale
Salernitana Achik ufficiale
Salernitana Achik ufficiale

La Salernitana non si ferma sul mercato, arriva anche l’annuncio ufficiale di Ismail Achik. Il classe 2000 arriva dal Bari a titolo definitivo e il suo acquisto era nell’aria da molto tempo. Il marocchino è sicuramente una richiesta di mister Raffaele, che lo ha allenato con buoni risultati nella scorsa stagione al Cerignola.

Salernitana Achik ufficiale, corsa e fantasia per mister Raffaele

Quello di Achik è un nome in orbita Salernitana da settimane, tant’è vero che il suo accostamento ai granata fu un indizio a fine giugno sul possibile arrivo di Giuseppe Raffaele in panchina, poi concretizzatosi.  I due hanno infatti lavorato assieme nella seconda parte della scorsa stagione all’Audace Cerignola, con buoni risultati. Ismail infatti, dopo il poco spazio trovato all’Ascoli nel girone d’andata, in Puglia ha fornito 2 gol e 4 assist in 20 presenze. L’ex Bari (che lo ha liberato a titolo gratuito, per lui un biennale fino al 2027) può giocare ala destra o seconda punta e visto il 3-5-2 inizialmente pensato da Raffaele si va verso la seconda opzione.

Questo il comunicato con il quale la Salernitana gli ha dato il benvenuto nella serata di ieri (11 luglio) sul proprio sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Bari per il trasferimento a titolo definitivo in granata dell’esterno classe 2000 Ismail Achik, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Achik compirà 25 anni il 30 luglio. È di nazionalità marocchina ma ha un percorso calcistico tutto italiano iniziato nel Rende e proseguito prevalentemente nelle file dell’Audace Cerignola per tre anni e mezzo non consecutivi: con i gialloblù ha conquistato la promozione dalla D alla C e pochi mesi fa il secondo posto in regular season nella terza serie. Nel mezzo, anche le esperienze con Ascoli in C, nella prima parte della scorsa stagione, e Bari in B nel 2023/24″.

calciomercatosalernitanaserie c

Ultime notizie