Un altro nuovo acquisto della Salernitana si presenta in conferenza stampa, si tratta di Ismail Achik. Il marocchino arriva dal Bari dopo aver passato la seconda parte della scorsa stagione al Cerignola di Raffaele, che sembra averlo voluto fortemente anche in granata. Varie domande per l’ala d’attacco, dal rapporto con mister Raffaele alle aspettative per la stagione.
Salernitana Achik conferenza stampa: “Bellissimo rapporto col mister”
La prima domanda rivolta ad Achik ha riguardato una sua previsione sulla sua stagione: “Spero di iniziare bene. Per me è una grande possibilità e grazie alla fiducia che mi ha dato il direttore e il mister soprattutto. Spero che sia l’anno buono”.
Ismail ha poi raccontato la sua storia e cosa rappresenta per lui quest’opportunità: “Sono cresciuto a Cutro (in provincia di Crotone) e ho fatto lì tutta la trafila […] Per me questa è una grandissima opportunità, spero di fare bene e di farmi trovare pronto. Sono davvero contento di essere venuto in questa grandissima piazza“.
Achik ha poi risposto così a una domanda sulla sua posizione preferita in campo: “Io nasco come esterno, ma per me è indifferente sia a destra che a sinistra. […] Nella zona d’attacco mi faccio trovare pronto in tutti i ruoli e mi piace giocare ovunque“.
La domanda successiva ha riguardato le richieste di mister Raffaele, il cui gioco sfrutta molto le fasce dove Achik sta agendo in questi primi allenamenti: “Sì, ci sta dando degli input che già conoscevo siccome abbiamo già lavorato insieme a Cerignola. Stiamo cercando di creare gioco soprattutto sulle fasce e credo che stiamo davvero lavorando bene”.
Ad Ismail è stato chiesto anche del rapporto proprio con mister Raffaele e con Capomaggio, compagno all’Audace Cerignola ritrovato anche in granata: “Mi fa piacere, ci conosciamo già da quattro anni (con Capomaggio, ndr) quindi per me è una cosa in più. Col mister ormai abbiamo un bellissimo rapporto, mi dà sempre una mano, mi aiuta a capire come stare in campo e spero davvero di fare bene con loro”.
Le scalate compiute e…da compiere
Sulla sua scalata dalla D alla B Ismail ha risposto così: “Per me è stata un’esperienza bellissima perché son partito davvero dal basso, dalla D e sono arrivato alla B, toccando poco la B, però spero di ritornarci il più presto possibile“.
A quel punto è stata inevitabile una domanda sulla promozione di quest’anno: “Noi cercheremo di dare il massimo, anche se è molto difficile perché il campionato di Serie C, nel girone C specialmente è un girone molto complicato. Però noi cercheremo di dare il massimo e di far ritornare questa piazza dove merita“.