Il Comune di Salento ha attivato una colonnina di ricarica per auto elettriche da 90 kW e lavora a un piano per ampliare la rete di punti di ricarica sul territorio. Lo riporta InfoCilento.
Salento, attivata la prima colonnina di ricarica per auto elettriche
Prosegue l’impegno del Comune di Salento nella transizione ecologica e nella promozione della mobilità sostenibile. È infatti entrata in funzione la nuova colonnina di ricarica per veicoli elettrici installata nel parcheggio di via Pellettieri, una struttura ad alta potenza fino a 90 kW di picco, tra le poche di questo livello presenti nell’intera area del Cilento.
Un risultato importante che consolida la vocazione “green” del Comune e lo inserisce tra gli enti locali più attenti all’innovazione e alla sostenibilità. “La nuova colonnina – spiegano da Palazzo di Città – permetterà ricariche rapide ai veicoli elettrici e costituirà anche un punto di interesse per automobilisti e turisti, che potranno approfittare della sosta per visitare il centro e scoprire le bellezze del territorio”.
L’Amministrazione, inoltre, ha annunciato di essere già al lavoro per l’installazione di ulteriori punti di ricarica in altre aree del territorio comunale, nell’ambito di una manifestazione di interesse pubblica volta a potenziare la rete dei servizi ecologici e innovativi a disposizione dei cittadini.