Cronaca Salerno

Dramma a Sala Consilina: 31enne trovato morto in casa, aveva lasciato l’ospedale poche ore prima

Sala Consilina morto
L'ospedale di Polla
Sala Consilina morto

È attesa per oggi l’autopsia sul corpo di Nomoko Dionke, 31enne di origini maliane, trovato morto la notte di Capodanno all’interno di un’abitazione di Sala Consilina, nella zona Fonti. Come riportato da Il Mattino la Procura della Repubblica di Lagonegro ha disposto l’esame per chiarire le cause del decesso.

Dramma a Sala Consilina: 31enne trovato morto in casa, aveva lasciato l’ospedale poche ore prima

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal capitano Veronica Pastori, che stanno ricostruendo le ultime ore di vita del giovane. Oltre alla salma, su disposizione della Procura è stata sequestrata anche la cartella clinica del 31enne, per consentire tutti gli approfondimenti necessari.

Secondo quanto emerso finora, il giovane, che lavorava per un’azienda casearia ed era domiciliato a Sala Consilina da circa un anno, si era recato al Pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla poco dopo la mezzanotte di Capodanno.

Il 31enne era arrivato in ospedale a seguito di una caduta che gli aveva provocato un trauma cranico. Presentava inoltre una ferita a un dito di una mano. Intorno alle 4 del mattino l’uomo avrebbe lasciato il Pronto soccorso, con l’indicazione di tornare in ospedale nelle ore successive per un controllo ortopedico al tendine del dito.

La tragedia in casa e le indagini

Rientrato nella sua abitazione, dopo circa tre ore il giovane è stato trovato senza vita dai coinquilini, che hanno immediatamente allertato i carabinieri della Stazione di Sala Consilina.

I militari hanno avviato gli accertamenti ascoltando le persone che hanno rinvenuto il corpo e ricostruendo la sequenza degli eventi. L’autopsia sarà determinante per comprendere le cause della morte del 31enne. 

Sala Consilina

Ultime notizie