Rosaria Aliberti, figlia del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, si è candidata alle prossime elezioni regionali con Forza Italia e non sono mancate le polemiche. In questi giorni la giovane ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a candidarsi attraverso un post sui social.
Stesso mezzo utilizzato nei giorni scorsi dal padre per difendere la sua candidatura. “La candidatura di mia figlia Rosaria è diventata il bersaglio preferito dei miei avversari storici, spesso accompagnata da critiche pesanti, insulti e volgarità. Ma voglio ribadire che non sto nominando mia figlia in nessun ente pubblico né le sto garantendo alcun compenso. Piuttosto, è lei che ha scelto di sottoporsi alla valutazione democratica del voto” le parole del primo cittadino di Scafati.
Scafati, la figlia del sindaco Aliberti candidata alle Regionali
“Mi candido alle regionali nel segno della coerenza – scrive sui social Rosaria Aliberti – La mia scelta non nasce oggi, ma è il frutto di un lungo percorso di riflessione, maturazione e preparazione.”
“Fin dall’inizio ho sentito che questa candidatura potesse rappresentare anche un momento di riscatto per me e per la mia famiglia, dopo le vicende difficili che abbiamo vissuto. Vicende che hanno segnato profondamente la mia vita, facendomi provare, ingiustamente, l’umiliazione legata al mio cognome e alla mia storia familiare.” aggiunge.
“Oggi voglio scendere in campo per il mio popolo e per la mia città, ma anche per tutte le comunità della provincia di Salerno. Intendo essere un ponte tra gli amministratori, dei grandi come dei piccoli comuni, e la Regione. Mi candido con senso di responsabilità e con la serietà che la mia famiglia mi ha sempre trasmesso. “
“Mio padre mi ha insegnato ad amare la politica e la comunità, dedicandole la sua vita con passione, da uomo liberale e moderato. Noi giovani non vogliamo restare a casa, né vivere da “eterni figli”: vogliamo costruirci il futuro, qui.” spiega.
“Io voglio vivere qui. Voglio restare nella mia terra, nella mia Campania. Voglio creare la mia famiglia dove sono nata e dove ho i miei affetti. Ma desidero farlo in una regione che sappia offrire dignità, sicurezza e opportunità. Una regione in cui essere donna, giovane e del Sud sia un motivo di orgoglio. È anche per questo che ho scelto di candidarmi.” conclude la figlia del primo cittadino di Scafati.
Il post del sindaco di Scafati
La notizia della candidatura di Rosaria Aliberti aveva già suscitato diverse polemiche nei giorni scorsi e il padre è intervenuto per fare chiarezza pubblicando un post sul proprio profilo social.
“La candidatura di mia figlia Rosaria… al di là delle critiche… dei giudizi sommari… della violenza del linguaggio… della volgarità che va oltre ogni limite… È diventata il “Leitmotiv” di attacchi dei miei avversari di sempre… quanta invidia.. Ma forse sto nominando mia figlia in qualche ente pubblico?… Magari con qualche lauto compenso?” le parole di Pasquale Aliberti.
“L’unica certezza è che mia figlia Rosaria non cerca nomine… Non cerca raccomandazioni… Non è alla ricerca di un posto al sole… Ma dal papà hai ereditato una passione… Se mi consentite, soprattutto il CORAGGIO..” ha aggiunto.