Tragedia a Roma dove una ragazza di 14 anni, una turista inglese, è morta all’ospedale San Camillo a causa di uno shock anafilattico. La ragazzina, che era allergica agli arachidi, aveva cenato con i genitori in un ristorante nel quartiere Gianicolense. Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato e gli ispettori dell’Asl Roma 3.
Tragedia in un ristorante a Roma: turista inglese 14enne morta per shock anafilattico
La ragazza, una turista inglese di 14 anni, era arrivata a Roma insieme ai genitori per quella che sarebbe dovuta essere una piacevole vacanza. La famigliola ha pranzato in un locale e a fine pasto hanno ordinato dei dolci.
Poi, si sono incamminati verso il loro hotel. La 14enne, che era allergica agli arachidi, si è improvvisamente sentita male mostrando i segni di quello che era chiaramente uno shock anafilattico. I genitori hanno prontamente allertato i sanitari del 118 che giunti sul posto hanno trasferito la minore all’ospedale San Camillo di Roma. Inutili i tentativi di rianimazione: per la 14enne non c’è stato nulla da fare.
Le indagini
Sul caso è stato aperto dalla procura un fascicolo per omicidio colposo, sul quale indagano gli agenti della Polizia di Stato e gli ispettori della Asl Roma 3. L‘ipotesi è che tracce di arachidi fossero nel dolce consumato a fine pasto.