Un ragazzo di 13 anni è in coma dopo esser stato investito da un’auto mentre si trovava su un monopattino elettrico insieme al fratello, di un anno più grande, nella serata del 19 giugno a Roma. Il fratello maggiore è stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni.
Roma, ragazzo in monopattino investito da auto: 13enne in coma
L’incidente fra monopattino e automobile lo scorso lunedì, 19 giugno fra le zona di Cinecittà e Torre Spaccata, nel quadrante est della capitale. Due fratelli si trovavano a bordo di un monopattino quando sono stati travolti da un’automobile, alla cui guida c’era un ragazzo di 20 anni.
Un ragazzo di 13 anni, è caduto all’indietro dal monopattino sbattendo la testa sull’asfalto. Il 13enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù in prognosi riservata per politrauma. Il giovane è ricoverato nel reparto rianimazione in coma e sta lottando fra la vita e la morte.
Il fratello maggiore, che era alla guida del monopattino, è stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni. Il 14enne è stato dimesso nella giornata di ieri, 20 giugno.
Il ragazzo alla guida dell’auto: “Sono sbucati all’improvviso”
Alla guida dell’auto che ha travolto i due fratelli vi era un ragazzo di 20 anni, che dopo l’impatto si è immediatamente fermato a prestare soccorso. Il giovane ha anche tentato di sterzare a sinistra, finendo su altre quattro automobili parcheggiate, ma l’impatto con i ragazzini è stato inevitabile.
Sul posto sono prontamente giunti gli agenti della polizia municipale che hanno subito iniziato i rilievi e sequestrato il monopattino. Il 20enne è stato sottoposto all’etilometro, che ha dato esito negativo. “Sono sbucati all’improvviso dalla fila di macchine parcheggiate, non sono riuscito a fermarmi”, avrebbe spiegato ai poliziotti il ragazzo, in auto con altri tre amici, come riporta il Corriere della Sera.