Cronaca

Roma, ragazzino disperso nel Tevere: proseguono senza sosta le ricerche

WhatsApp Image 2025-03-07 at 14.37.14

A Roma, sono in corso le ricerche di un ragazzino disperso nel Tevere, con l’ultimo avvistamento avvenuto vicino al Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta.

Roma, ragazzino disperso nel Tevere: proseguono senza sosta le ricerche

Sono in corso, a Roma, le ricerche di un ragazzino disperso nel Tevere nella giornata di oggi, venerdì 7 marzo. L’ultimo avvistamento del giovane, secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco attraverso una nota su X, è avvenuto nei pressi di Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, nel tratto centrale del fiume.

Le operazioni di soccorso si stanno concentrando in particolare nella zona dell’Isola Tiberina, dove sono impegnate diverse squadre di soccorritori, tra cui i sommozzatori, le unità fluviali e i nuclei speleo-alpino-fluviali (Saf), con il supporto di un elicottero che sorvola costantemente l’area per monitorare eventuali segnali di presenza.

Sul posto è atteso anche l’arrivo del funzionario di turno dei Vigili del Fuoco, che coordinerà le operazioni per ottimizzare i tempi di intervento e massimizzare le possibilità di ritrovamento del ragazzo.

Le ricerche, che proseguiranno senza sosta, stanno mobilitando un imponente dispositivo di soccorso, in una corsa contro il tempo nella speranza di ritrovare al più presto il giovane disperso.

RomaTevere

Ultime notizie