Sport

Stasera alle 18.45 Roma-Porto, giallorossi in cerca degli ottavi di Europa League

Celik Porto Roma
Celik Porto Roma
Celik Porto Roma

La Roma si gioca un grosso pezzo di stagione stasera, 20 febbraio, alle 18.45 contro il Porto nei playoff di Europa League. All’andata è finita 1-1 e ora l’Olimpico può dare la spinta decisiva ai giallorossi. Sarà però squalificato un uomo chiave come Saelemakers, che verrà probabilmente sostituito da Celik. Ranieri ha ripreso in mano la squadra e punta gli ottavi di Europa League.

Roma Porto, atto secondo con in palio gli ottavi

Una partita da non sbagliare per la Roma contro il Porto. In Coppa Italia i giallorossi sono usciti contro il Milan e in Serie A la classifica dice nono posto a meno nove dalla Juventus quarta. L’Europa League va quindi onorata fino alla fine, essendo anche una coppa in cui la Roma spesso si esalta. L’assenza di Saelemekers si farà sentire, il belga è uno dei migliori di quest’anno capitolino.

Due le possibilità per sostituirlo, una più difensiva porta al marcatore della partita d’andata, Celik, che è favorito per una maglia da titolare. Il piano B sarebbe Matias Soule, autore di un meravigliosa pennellata su punizione contro il Parma ma forse troppo offensivo da schierare in quella zona di campo. Sarà probabilmente un’arma a partita in corso.

La Roma probabilmente parte con mezzo piede avanti, visto il fattore casa e il morale più alto. Il Porto rappresenta un’incognita a livello emotivo, visto che ha anche subito in settimana la perdita dell’ex presidente Jorge Nuno Pinto da Costa, leggenda del club lusitano.

calcioEuropa League

Ultime notizie