Site icon Occhio di Salerno

Chi era Federica Torzullo, la 41enne trovata morta dietro l’azienda del marito (ora arrestato) in provincia di Roma

roma morta federica torzullo scomparsa arresto

Federica Torzullo

Federica Torzullo, 41enne dipendente delle Poste e madre di un bambino, è stata trovata morta dietro l’azienda del marito ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma. Il marito è stato arrestato con l’accusa di omicidio.

Roma, trovata morta Federica Torzullo: marito arrestato per omicidio

Federica Torzullo, 41 anni, dipendente delle Poste Italiane all’aeroporto di Fiumicino e madre di un bambino di dieci anni, è stata trovata morta questa mattina, domenica 18 gennaio, in un canneto dietro l’azienda di proprietà del marito, Claudio Agostino Carlomagno, ad Anguillara Sabazia. La donna era scomparsa lo scorso 8 gennaio, e il corpo è stato rinvenuto al termine di un’operazione di scavo dei carabinieri. Il riconoscimento ufficiale avverrà all’obitorio del Verano, ma abiti e oggetti personali lasciano presumere che si tratti proprio di Federica. Il marito, indagato per omicidio dalla Procura di Civitavecchia, è stato arrestato e tradotto in carcere.

Chi era Federica Torzullo

Viveva ad Anguillara Sabazia in una villetta sul lago di Bracciano insieme al marito. Descritta da familiari e colleghi come una donna responsabile e molto legata al figlio, Federica era considerata una professionista esemplare. La sua vita era ordinata, senza problemi psichici noti, e dedicata al lavoro e alla famiglia. Di corporatura media, con capelli castani, occhi scuri e alcuni tatuaggi, nulla nel suo comportamento faceva pensare a un allontanamento volontario.

Una separazione imminente

Secondo quanto emerso dalle indagini, la coppia stava attraversando un momento difficile e si stava preparando alla separazione. Si parlava di un “divorzio in casa” con udienza imminente, ma Federica non aveva mai trascurato il figlio né modificato le sue abitudini quotidiane.

La scomparsa e le indagini

Federica è sparita l’8 gennaio. Il marito ha denunciato la scomparsa il giorno successivo, affermando che fosse uscita per lavoro senza fare ritorno. Fin dalle prime ore gli investigatori hanno notato incongruenze nel suo racconto: nessuna telecamera ha registrato la donna all’uscita di casa, mentre l’ultima immagine risaliva alla sera precedente. Sono stati sequestrati la casa, l’auto e il telefono del marito, e le ricerche si sono estese all’azienda di sua proprietà, a una cava e ad altri luoghi a lui collegati. Il 17 gennaio sono state rinvenute tracce di sangue all’interno della casa, sugli abiti del marito, nella sua auto e in alcuni mezzi dell’azienda. Il giorno seguente, le ruspe dei carabinieri hanno portato al ritrovamento del corpo nel canneto dietro l’azienda.

Possibile evoluzione in omicidio

La comunità di Anguillara Sabazia segue con sgomento gli sviluppi dell’inchiesta. Amici e parenti escludono che Federica potesse allontanarsi volontariamente, considerando la sua dedizione al figlio. L’autopsia chiarirà le cause e i tempi della morte, mentre la magistratura cerca di ricostruire gli ultimi giorni della donna. Il caso, inizialmente considerato una scomparsa, potrebbe ora configurarsi come un omicidio, lasciando una famiglia e un’intera comunità sotto shock.

Exit mobile version