Una guardia giurata ha sorpreso dei ladri in casa dei vicini e ha sparato un colpo di pistola, ferendo uno dei malviventi alla testa: il fatto su Via Cassa a Roma su Via Cassa. Il ladro è in pericolo di vita ed è stato trasportato dal 118 al San Filippo Neri. I suoi tre complici sono in fuga. La guardia giurata, invece, è stata portata in caserma.
Roma, guardia giurata spara ai ladri in casa dei vicini: uno gravemente ferito
In base alle prime informazioni emerse la guardia giurata stava facendo ritorno a casa quando ha sentito dei rumori provenire da un appartamento vicino e ha sorpreso una banda di ladri in azione. Ne è nata quindi una colluttazione e il vigilante ha esploso un colpo d’arma da fuoco.
Il proiettile ha raggiunto uno dei ladri alla testa, mentre gli altri malviventi si sono dati alla fuga. Il ladro ferito è stato trovato nel cortile condominiale. I sanitari del 118, prontamente intervenuti, hanno trasferito il ferito al San Filippo Neri dove sta lottando tra la vita e la morte.
La guardia giurata, invece, è stata portata in caserma. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Si indaga per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le indagini proseguono anche per rintracciare gli altri componenti della banda.