Cronaca

Roma, arrestato l’uomo che ha tentato di investire Don Coluccia

Martedì 29 agosto, a Roma, un uomo ha tentato di investire il prete antimafia, don Antonio Coluccia. L’uomo è Sergio Del Prete e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.

Arrestato l’uomo che ha tentato di investire Don Coluccia

Sergio Del Prete, 28 anni, era a bordo di uno scooter quando ha tentato di uccidere il prete antimafia a Tor Bella Monaca. Il prete è stato difeso da un agente della scorta, che ha anche esploso un colpo di pistola, ferendo così l’aggressore.

Fermato l’aggressore

L’aggressore, al termine di una colluttazione, è stato fermato ed è stato trasportato all’ospedale Casilino insieme all’agente ferito. Si tratta di un ragazzo di 28 anni con precedenti per droga.

L’accusa di tentato omicidio

Nello zaino dell’uomo sono stati trovati anche una mannaia e un martello: non si esclude quindi di contestare il porto abusivo di armi. Per Del Prete verrà chiesta la convalida dell’arresto.

La dichiarazione di don Coluccia

Intanto il religioso ha commentato ai microfoni del Tg1 l’agguato: “Forse pensavano di togliermi definitivamente dalla faccia di questa terra ma mi dispiace, io continuerò ancora più forte di prima, tornerò in strada. Ci sono tanti cittadini che hanno bisogno di queste presenze nei territori”. E ancora: “Ho avuto paura perché mi sono visto questo scooterone vicino a me e quando ha accelerato ho pensato mi colpisse. Devo ringraziare l’operatore della scorta che mi ha spostato e salvato”.

Roma

Ultime notizie