Ieri mattina Rocco Hunt ha incontrato i giovani del Dipartimento di Scienze Giuridiche – Unisa all’ Università degli Studi di Salerno. All’evento hanno preso parte, tra i tanti, anche il consigliere provinciale con delega alle Politiche Culturali, Francesco Morra.
Università di Salerno, speciale incontro con Rocco Hunt
Ad accogliere Rocco Hunt, nell’auditorium di Giurisprudenza, vi erano circa 500 ragazzi. «Le cose belle si fanno attendere. Nulla arriva al primo tentativo. Ci mostrano la perfezione del successo, ma spesso arriva dopo tante porte in faccia e tanti momenti no», queste le parole del rapper riportate da l’edizione odierna de Il Mattino.
«Ci illudiamo di vivere in un mondo perfetto, con una comunicazione immediata – ha aggiunto- è sbagliato. La più grande crescita avviene nei momenti difficili della vita, che non postiamo sui social, ma diventano ispirazione, crescita. È proprio in quegli istanti che non bisogna mai mollare, ma andare avanti».
«La mia musica è diretta, non ha filtri. È la mia passione. Questa magia è accaduta nella mia vita perché ci ho messo impegno, sacrificio, dedizione, ma non ho mai pensato che dovesse a tutti i costi essere il mio lavoro. Dovremmo vivere con meno aspettative. Quando fate qualcosa, fatela in primis per voi stessi – ha affermato rivolgendosi agli studenti – Quando avete un istinto, un’idea, credeteci. Quando ho iniziato, mio padre mi diceva “vai a faticà”. Quando credete in qualcosa, dovete essere ostinati nel volerla. Anche a me dicevano sei pazzo, non andrai da nessuna parte. Quando avete un sogno dovete perseguirlo».
Il rapper ha aggiunto: «Se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque e non è una frase fatta. Sono partito da sottozero. Il mio percorso non è stato perfetto. Tante cose le ho imparate da autodidatta. Seguite la vostra strada e quello che vi dice il cuore. Io ho dato fiducia al mio istinto: mi ha ripagato ed ho costruito il mio percorso».
Il commento di Francesco Morra
“Ho avuto il piacere di partecipare, in qualità di consigliere provinciale con delega alle Politiche Culturali, all’incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno con il mio amico Rocco Hunt.” ha scritto in un post sui social Francesco Morra.
Il consigliere ha aggiunto: “Un momento di dialogo e riflessione importante tra mondo accademico e cultura urbana, che ha saputo coinvolgere e ispirare tantissimi studenti. Un sentito grazie al Dipartimento, al Direttore Prof. Francesco Fasolino, al Prof. Giuseppe D’Angelo e a tutti i promotori dell’iniziativa per l’invito e per l’impegno nel costruire ponti tra saperi e territori.”