Cronaca Salerno

Roccadaspide, donna morta dopo esser stata in pronto soccorso: assolto medico  

Roccadaspide morte paziente assolto
L'ospedale di Roccadaspide
Roccadaspide morte paziente assolto

È stato assolto il dottor Antonio Passaro, medico del pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide, finito sotto processo per la morte di una paziente avvenuta nel 2017. Il Tribunale ha stabilito che il fatto non sussiste. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. 

Roccadaspide, morte di una paziente: assolto medico

Secondo quanto ricostruito durante l’istruttoria, il medico avrebbe agito in maniera corretta durante l’intero periodo di permanenza della paziente in pronto soccorso. La donna, una 64enne residente ad Altavilla Silentina, arrivò al pronto soccorso di Roccadaspide il 27 febbraio 2017, lamentando forti dolori addominali.

Dopo gli esami diagnostici, i medici riscontrarono la presenza di calcoli e la paziente venne dimessa con una terapia mirata alla gastropatia. Dopo aver fatto ritorno a casa però, la donna morì.

Settimane dopo il decesso i familiari hanno sporto denuncia rendendo necessario procedere alla riesumazione della salma per eseguire l’autopsia. Il processo ha chiarito che non vi fu alcun errore diagnostico o omissione da parte del dottor Passaro. L’aggravamento delle condizioni che portarono al decesso non è risultato riconducibile alla condotta del medico.

Roccadaspide

Ultime notizie