Cronaca Salerno, Curiosità Salerno, Salerno

Coppa Città di Muro Lucano: trionfo Under 23 per Andrea De Conte di Roccadaspide

roccadaspide andrea de conte trionfo Coppa 'Città di Muro Lucano'
Coppa 'Città di Muro Lucano'

Andrea De Conte, giovane pilota di Roccadaspide, vince la Coppa “Città di Muro Lucano” nella categoria Under 23, brillando anche nella classe 1.4 RS PLUS. Lo riporta Stiletv.

Roccadaspide, Slalom a Muro Lucano: trionfo per Andrea De Conte

Talento, sangue freddo e passione: questi gli ingredienti che hanno portato il giovane pilota Andrea De Conte, originario di Roccadaspide, a imporsi nella categoria Under 23 alla 13ª Coppa “Città di Muro Lucano – Trofeo San Gerardo Maiella”, gara valida per lo Slalom automobilistico svoltasi a Muro Lucano, nel cuore della provincia di Potenza.

Al volante della sua Peugeot 106 Rally 1.3 RS PLUS, De Conte ha conquistato anche un prestigioso secondo posto nella classe 1.4 RS PLUS e si è classificato 17° assoluto su un totale di circa 80 partecipanti. Un risultato che sottolinea la sua determinazione e il suo talento, già evidenti nonostante la giovane età.

«È stata una gara tecnica, impegnativa, con birilli che sembravano inseguirmi – ha raccontato Andrea con il sorriso – ma sono riuscito a gestire bene il tracciato e portare a casa un ottimo risultato. Il pubblico di Muro Lucano è stato straordinario, accogliente e caloroso. Partecipare qui è stato un piacere». Figlio d’arte, Andrea ha ereditato la passione per i motori dal padre Gianluigi, che lo ha accompagnato sin da piccolo sulle piste: «Mi portava sempre con sé – ha ricordato – e oggi cerco di percorrere i suoi stessi passi, con la stessa passione e umiltà». Il successo ottenuto rappresenta solo una tappa nel percorso del giovane driver, che si conferma una promessa del Motorsport campano e nazionale, pronto a scalare nuove classifiche e nuovi sogni.

Roccadaspide

Ultime notizie