Presentata a Napoli la candidatura di Roberto Fico alle elezioni regionali in Campania. Con lui Giuseppe Conte: «Un governo serio e largo per la regione». Fico: «Sanità territoriale, mobilità e liste pulite le nostre priorità».
Roberto Fico, ufficiale la candidatura alle elezioni regionali in Campania: «Sanità, mobilità e partecipazione. Liste pulite per il futuro»
Una standing ovation ha accolto Roberto Fico al chiostro della fondazione Foqus, dove oggi si è tenuta la presentazione ufficiale della sua candidatura a governatore della Campania. Accanto a lui, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che ha parlato di un lavoro lungo e condiviso: «Finalmente è arrivato il momento per cui abbiamo lavorato in silenzio. Ora tocca a te andare avanti», ha detto rivolgendosi all’ex presidente della Camera.
Conte: «Un governo serio e largo per la Campania»
Nel suo intervento, Conte ha ringraziato la comunità grillina e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, sottolineando l’importanza del sostegno arrivato sin dall’inizio da più forze politiche: «Abbiamo costruito un progetto ampio, l’obiettivo è dare alla Campania un governo serio e largo».
Fico: «Partecipazione e liste pulite»
«In questi giorni sono stato travolto da un affetto incredibile», ha dichiarato Fico, parlando della necessità di unire «le parti più sane della società» e ribadendo che «sarà la partecipazione a portarci alla vittoria». Tra le priorità del suo programma, ha posto l’accento su sanità e mobilità, con il rafforzamento della medicina territoriale e un focus sulle aree interne. «Dobbiamo guardare al futuro – ha aggiunto – nessuno basta a se stesso. Il nostro programma sarà condiviso con i cittadini. E un punto fermo: liste pulite all’interno della nostra alleanza».