Cronaca Salerno, Salerno

Emergenza degrado a Salerno, interrogazione del consigliere Celano: «Via Diaz e via Nizza in condizioni indecenti»

terzo mandato celano vincenzo de luca sostituibile
Roberto Celano
Roberto Celano

Via Diaz e via Nizza al centro dell’interrogazione del consigliere Roberto Celano: sporcizia, infestazioni e verde abbandonato. Chiesto un piano straordinario per restituire dignità alla città.

Emergenza degrado a Salerno, interrogazione di Roberto Celano

Il consigliere comunale Roberto Celano ha presentato un’interrogazione a risposta scritta indirizzata all’amministrazione comunale, denunciando lo stato di profondo degrado che affligge diverse aree della città di Salerno. Celano sottolinea come il capoluogo, pur ricco di bellezze naturali, stia vivendo una situazione di incuria inaccettabile, causata da gravi inefficienze nei servizi essenziali. Servizi che, evidenzia, sono comunque pagati a caro prezzo dai cittadini salernitani, sottoposti a una delle tassazioni più alte del Paese.

Particolare attenzione è stata rivolta alle condizioni di via Diaz e via Nizza, due arterie centrali del tessuto urbano. I residenti, secondo quanto riportato dal consigliere, lamentano la quasi totale assenza di spazzamento stradale, l’invasione di ratti e blatte volanti — che entrano persino in abitazioni, negozi e locali di ristorazione — oltre all’incuria del verde pubblico. Gli alberi, riferisce Celano, non vengono potati da tempo, tanto che i rami arrivano a invadere i balconi delle abitazioni.

Alla luce di questa situazione, Celano chiede all’amministrazione se intenda avviare un intervento straordinario volto a ripristinare condizioni di dignità urbana, garantendo ai cittadini — in particolare quelli residenti in via Diaz e via Nizza — almeno i servizi basilari, in cambio di un’imposizione fiscale tra le più gravose d’Italia.

comune di salerno

Ultime notizie