Politica Salerno, Salerno

Manifesto di Ametrano a Vallo della Lucania: cantieri fermi, rifiuti e disagi per cittadini e commercianti

ritardi disservizi vallo lucania ametrano critica comune manifesto
Marcello Ametrano
Marcello Ametrano

Il consigliere Marcello Ametrano critica l’amministrazione di Vallo della Lucania con un manifesto pubblico, denunciando ritardi nei cantieri, problemi nella gestione dei rifiuti, criticità sportive e presunte irregolarità amministrative.

Vallo della Lucania: Ametrano denuncia ritardi e disservizi dell’amministrazione

Il consigliere di minoranza Marcello Ametrano torna a sollevare critiche nei confronti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Sansone. La denuncia arriva attraverso un manifesto pubblico, intitolato “Ripartite insieme per non tornare più!”, in cui vengono elencate una serie di presunte inefficienze e disservizi.

Tra i principali punti evidenziati, Ametrano segnala il ritardo nei lavori della Scuola Parmenide, con cantieri ancora aperti e gestione dei lavori ritenuta insufficiente. Critiche riguardano anche il servizio rifiuti, assicurato solo tramite proroghe alla ditta precedente, in assenza di una nuova gara d’appalto.

Il consigliere denuncia inoltre disfunzioni nel Piano di Zona, dove il Comune, in qualità di ente capofila, sarebbe carente nel ruolo di guida, causando ritardi e mancanza di coordinamento politico. Tra i disagi citati rientrano anche i lavori incompiuti al campo sportivo comunale, che costringerebbero le società locali a spostare le proprie attività.

Non mancano critiche alla ZTL di via Famiglia De Mattia, con promesse non mantenute riguardo agevolazioni per i commercianti, e presunte irregolarità nella trasmissione dei dati alla BDAP, la banca dati necessaria per l’erogazione dei fondi statali, con possibili ripercussioni amministrative e legali per il Comune.

Vallo della Lucania

Ultime notizie