Site icon Occhio di Salerno

Rissa tra tifosi sull’A2 del Mediterraneo: autostrada bloccata, 150 ultras in scontro tra Casertana e Catania

Rissa tra tifosi sull’A2 del Mediterraneo: autostrada bloccata, 150 ultras in scontro tra Casertana e Catania

Foto SalernoNotizie

Attimi di tensione nel pomeriggio lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza di San Mango Piemonte, dove una violenta rissa tra tifosi ha paralizzato il traffico per diversi minuti. A fronteggiarsi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati i sostenitori del Catania, di ritorno dalla trasferta di Giugliano, e gli ultras della Casertana, reduci dalla gara di Picerno.

Rissa tra tifosi sull’A2 del Mediterraneo: autostrada bloccata

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio: circa 150 persone hanno invaso la sede autostradale, trasformandola in un campo di battaglia. Dalle due carreggiate sarebbero partiti lanci di pietre, aste e fumogeni, mentre alcuni veicoli in transito sono stati costretti a fermarsi o a effettuare brusche manovre per evitare di rimanere coinvolti.

La rissa, durata diversi minuti, ha causato momenti di panico tra gli automobilisti e ha reso necessario il blocco temporaneo della circolazione nel tratto interessato. Code e rallentamenti si sono formati rapidamente in entrambe le direzioni di marcia.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono giunte numerose pattuglie della Polizia Stradale, affiancate da Carabinieri e Digos, che con grande difficoltà sono riuscite a riportare la situazione sotto controllo e a ristabilire la sicurezza lungo l’autostrada. Gli agenti hanno effettuato rilievi e controlli sui veicoli coinvolti, mentre il tratto è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza.

Sono ora in corso accertamenti per identificare i responsabili degli scontri e per verificare eventuali danni a veicoli o infrastrutture. Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza autostradale e raccogliendo testimonianze utili a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra le autorità competenti, che temono un nuovo innalzamento del livello di tensione tra tifoserie già note per episodi di violenza in passato. L’autostrada è stata riaperta al traffico solo dopo il completo ripristino delle condizioni di sicurezza, mentre proseguono le indagini coordinate dalla Questura di Salerno.

Exit mobile version