L’ostetrica è la branca della medicina “che studia la fisiologia e la patologia del concepimento e della gravidanza. Ci vuole un gesto di cortesia per esprimere la tua gratitudine. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle per ringraziare l’ostetrica.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle per ringraziare l’ostetrica
Di seguito una selezione di frasi e immagini per ringraziare l’ostetrica:
Ci sono due persone assolutamente indispensabili in questo basso mondo. L’ostetrica e il becchino. L’una accoglie, l’altro accompagna.
Lo psicanalista è l’ostetrica del dolore: ti aiuta a partorire i tuoi traumi.
Fulvio Fiori
I bambini sono senza passato ed è questo tutto il mistero dell’innocenza magica del loro sorriso.
Milan Kundera
Sotto molti aspetti, l’opera epuratrice della selezione naturale è costantemente contrastata nella specie umana dal progresso della civiltà. I fianchi delle donne tendono a restringersi per la sola ragione che, grazie allo sviluppo dell’ostetricia, le donne dal bacino troppo stretto possono lasciare una discendenza. Così in tutto. Senza neanche aver bisogno di Knock, e solamente coltivando l’inadatto, la medicina cura il suo avvenire.
Jean Rostand, Pensieri di un biologo, 1939
In tutte le culture, il posto dell’ostetrica è sulla soglia della vita, dove intense emozioni umane, paura, speranza, desiderio, trionfo e incredibile potere fisico, consentono a un nuovo essere umano di nascere. La sua vocazione è unica.
Dottore: “Cos’ha intenzione di fare per le vacanze di Natale?”.
Ostetrica: “Parto”.
Lopezzone
L’uomo è un pacco postale che la levatrice spedisce al beccamorto.
Ettore Petrolini