Cronaca

Rilascio di sostanze tossiche in un’azienda della Brianza, 4 operai in gravi condizioni

Foto di repertorio

Rilascio di sostanze tossiche in un’azienda della Brianza: 4 operai sono ricoverati in gravi condizioni. I fatti sono avvenuti nella mattinata di oggi, lunedì 10 febbraio, a Macherio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari.

Rilascio di sostanze tossiche in un’azienda della Brianza, 4 feriti

Questa mattina, lunedì 10 febbraio, si è verificato un rilascio di vapori tossici all’interno di un’azienda a Macherio, nella provincia di Monza e Brianza. Al momento dell’incidente, erano presenti quattro operai, che sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l’incidente è avvenuto intorno alle 8:00. L’Agenzia ha comunicato che i soccorsi sono arrivati sul luogo dell’evento alle 8:22, con due ambulanze e un’automedica. Sono stati allertati anche i carabinieri del Gruppo Compagnie di Monza, il comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza, e sul posto è stata inviata un’autopompa dal distaccamento di Desio, insieme al carro NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico).

Secondo le prime ricostruzioni, delle sostanze tossiche sarebbero fuoriuscite da un impianto, disperdendosi all’interno dello stabilimento dove si trovavano quattro operai. A causa dell’inalazione dei vapori, questi sono stati trasportati in ambulanza dagli operatori del 118 all’ospedale più vicino di Vimercate in codice giallo, per ricevere accertamenti e cure mediche. Attualmente, il personale dei vigili del fuoco presente sul posto sta effettuando i monitoraggi necessari all’interno dell’azienda per determinare le cause della dispersione e chiarire la dinamica dell’incidente.

incidente sul lavoroMonza di Brianza

Ultime notizie