Site icon Occhio di Salerno

Lagreca, nuova battaglia legale sulla richiesta di archiviazione della Procura di Potenza

dora-lagreca-morta-potenza-depositate-nuove-perizie

Dora Lagreca

Terza richiesta di archiviazione da parte della Procura di Potenza nel caso della morte di Dora Lagreca, la giovane precipitata dal quarto piano di una palazzina in via di Giura nell’ottobre 2021. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Dora Lagreca, richiesta di archiviazione della Procura di Potenza

Terza richiesta di archiviazione da parte della Procura di Potenza nel caso della morte di Dora Lagreca, la giovane precipitata dal quarto piano di una palazzina in via di Giura nell’ottobre 2021. La famiglia di Dora si opporrà nuovamente, annunciando tramite i legali avvocati Cristina Coviello e Renivaldo Lagreca la possibilità di richiedere l’imputazione coatta.

I nuovi accertamenti, che hanno visto coinvolte una consulenza fisico-balistica e una medico-legale, hanno confermato una caduta “a candela”, cioè senza slancio e parallela al muro, escludendo quindi sia una spinta violenta sia un gesto volontario con slancio. Inoltre, è emersa una netta discrepanza nel tasso alcolemico rilevato su Dora al momento del ricovero in ospedale e durante l’autopsia, complicando l’ipotesi secondo cui l’alcol avrebbe contribuito all’evento fatale. La famiglia denuncia inoltre la mancata corretta conservazione del campione di sangue che ha impedito ulteriori accertamenti.

I familiari sui social

Il fidanzato di Dora, Antonio Capasso, unico presente nell’appartamento al momento della caduta, era stato indagato per induzione al suicidio, accusa per la quale la Procura ora chiede l’archiviazione. La vicenda ha segnato profondamente i familiari di Dora, che oggi avrebbe compiuto 34 anni. La sorella Michela ha pubblicato un commovente messaggio sui social in suo ricordo: «Oggi è il quarto compleanno che festeggi senza di noi… Stanotte, guardando il cielo, cercherò di scoprire quale stella sei…».

Exit mobile version