Prima uscita pubblica per Piero De Luca accanto a Roberto Fico, candidato del campo progressista alla presidenza della Regione Campania. Dal palco della festa de l’Unità di Montella, il deputato salernitano del Pd ha ribadito la necessità di preservare l’unità della coalizione e ha assicurato il sostegno del governatore uscente Vincenzo De Luca al centrosinistra.
«Mio padre continuerà a sostenere la guida del centrosinistra in Campania e darà il proprio contributo alla costruzione di un’alternativa nazionale alla destra» ha dichiarato Piero De Luca, che resta in pole per la segreteria regionale del partito.
Regionali, prima uscita pubblica di Piero De Luca con Fico
Il parlamentare ha poi rilanciato il messaggio anche sui social, sottolineando i risultati raggiunti negli ultimi anni dal governo regionale e indicando le priorità per il futuro: «Servizi, infrastrutture e investimenti per le aree interne, sostegno alle famiglie, agli studenti, ai lavoratori e alle imprese. È il tempo della responsabilità e dell’unità, per costruire un progetto credibile e concreto».
De Luca ha inoltre evidenziato la valenza nazionale del prossimo appuntamento elettorale: «Le regionali in Campania rappresentano uno snodo decisivo per il futuro dell’intero Paese. Da qui può nascere un cantiere progressista capace di unire energie e progetti per costruire l’alternativa di governo nazionale».
Accanto a lui, Roberto Fico ha invitato la coalizione a superare le tensioni interne, in particolare quelle che hanno attraversato il Pd irpino, e a concentrarsi sui programmi: «I cittadini chiedono risposte concrete, non divisioni».