Politica Salerno, Speciale elezioni Salerno

Regionali in Campania, ecco i nomi della lista di Fratelli d’Italia in provincia di Salerno per Cirielli

elezioni regionali campania candidato fratelli italia edmondo cirielli
Edmondo Cirielli
Edmondo Cirielli

Si definisce la compagine provinciale di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali in Campania, a sostegno della candidatura a presidente di Edmondo Cirielli. La lista ufficiale sarà quasi certamente presentata nelle prossime ore, ma già circolano i nomi dei candidati che rappresenteranno il partito nella provincia di Salerno.

Regionali, i nomi della lista di Fratelli d’Italia in provincia di Salerno

Tra gli esponenti più noti della lista figura Nunzio Carpentieri, consigliere regionale uscente, che nel corso della consiliatura ha ricoperto anche il ruolo di Presidente della Commissione Trasparenza. Un volto già noto e consolidato nel panorama politico regionale.

Al suo fianco ci sarà Giuseppe Fabbricatore, attuale Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, che al momento della presentazione della lista rassegnerà le dimissioni dall’incarico di partito, come previsto dallo statuto.

Da Castel San Giorgio arriva la candidatura di Aniello Gioiella, già Capogruppo di Fdi in Consiglio Provinciale, mentre da Sarno sarà presente in lista Sebastiano Odierna, consigliere comunale che da tempo ha avviato la propria campagna elettorale.

Il nodo dell’ultimo candidato

Resta ancora da definire l’ultimo nome della lista. Secondo le indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un esponente di Fratelli d’Italia del Cilento oppure dell’ex sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica. La scelta finale sarà annunciata contestualmente alla presentazione ufficiale della lista.

Con questa composizione, Fratelli d’Italia punta a confermare la propria presenza territoriale e a rafforzare il sostegno a Cirielli nella corsa verso la presidenza della Regione, puntando su candidati con esperienza amministrativa consolidata e radicamento nei rispettivi comuni di provenienza.

La lista salernitana completa sarà quindi uno dei tasselli chiave della campagna elettorale del centrodestra in Campania, strategica sia per il voto nei comuni che per l’equilibrio complessivo della coalizione.

edmondo cirielliElezioni regionali

Ultime notizie