Site icon Occhio di Salerno

Regionali in Campania, De Luca ironizza: “A destra scelgono il candidato con Padre Pio”

vincenzo de luca possibile candidatura consiglio regionale

Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto questa mattina sulle prossime elezioni regionali, attese tra due mesi, con dichiarazioni nette e ironiche. L’occasione è stata l’inaugurazione di ExpoSele 2025, la fiera dell’agroalimentare in programma fino al 27 settembre al PalaSele di Eboli, in provincia di Salerno.

De Luca ironizza: “A destra scelgono il candidato con Padre Pio”

De Luca ha sottolineato l’assenza di certezze sui candidati in campo: «Non si capisce da quale parte, destra o sinistra. Da destra non si sa ancora chi diavolo hanno scelto. Si affideranno a Padre Pio, non lo so, per la scelta. E poi anche dall’altro versante dobbiamo fare chiarezza. Io non sono convinto di niente», ha dichiarato.

Il governatore ha poi ribadito la necessità di discutere sui contenuti e non soltanto sui nomi: «Finché non vedo il programma che vogliono realizzare, per me i candidati non esistono». Riferendosi al terzo mandato, De Luca ha attaccato il governo nazionale: «È stato bocciato grazie alla genialità politica della Meloni che pensava di fregare De Luca, ma ha fregato la Campania. Non hanno ancora un candidato da mettere in campo perché non hanno classe dirigente. E grazie anche a quelli di sinistra a cui faceva comodo risolvere un problema».

Il presidente ha infine lanciato un monito sugli impegni programmatici che i futuri aspiranti governatori dovranno assumere: «Dobbiamo pretendere un programma serio. Nessuno ci venga a proporre il reddito di cittadinanza

Exit mobile version