Sarà Edmondo Cirielli il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania nelle prossime elezioni del 23 e 24 novembre 2025. La scelta è arrivata al termine della riunione tenutasi a Roma tra i vertici di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, che hanno deciso di convergere sul suo nome. Nelle prossime ore è attesa una nota ufficiale dei coordinatori nazionali dei partiti.
Regionali Campania: Edmondo Cirielli sarà il candidato del centrodestra
Cirielli, 61 anni, attuale vice ministro degli Esteri e figura storica di Fratelli d’Italia, vanta una lunga carriera istituzionale e militare. Generale di brigata dei Carabinieri, è stato presidente della Provincia di Salerno dal 2009 al 2012. Originario di Nocera Inferiore, rappresenta uno dei volti di maggiore esperienza del centrodestra campano.
La candidatura di Cirielli ha superato altre proposte di profilo civico e moderato avanzate da Forza Italia e da ambienti del centrodestra. Ora il vice ministro si prepara a sfidare Roberto Fico, candidato del centrosinistra, in una competizione che si preannuncia accesa per la successione all’attuale governatore Vincenzo De Luca.