Politica

Regionali in Campania, Vincenzo De Luca conferma l’accordo con Fico e ironizza su Cirielli: «Il centrodestra ci ha fatto un regalo»

vincenzo de luca gaza flotilla diretta facebook
Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

In vista delle elezioni regionali in Campania, Vincenzo De Luca conferma l’accordo con Roberto Fico (M5S) e ironizza sulla candidatura di Cirielli. Priorità: ospedali, trasporti e opere pubbliche.

Regionali in Campania, Vincenzo De Luca conferma l’accordo con Fico e ironizza su Cirielli

«Ringrazio il centrodestra per il regalo che ci ha fatto». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato a margine di un appuntamento a Salerno la candidatura del viceministro Edmondo Cirielli alla presidenza regionale, scelta del centrodestra che, secondo il governatore, favorirebbe il centrosinistra.

De Luca ha poi confermato l’incontro con il candidato del centrosinistra, Roberto Fico (M5S), tenutosi ieri a Palazzo Santa Lucia, precisando che si è trattato di un confronto positivo e costruttivo sul programma di governo regionale. «Abbiamo discusso del completamento delle opere già avviate dalla Regione, dai dieci ospedali della rete regionale alla realizzazione dei venti invasi collinari per l’autonomia idrica, fino al trasporto pubblico locale», ha spiegato il governatore.

Il presidente ha sottolineato l’importanza di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni, «non con sceneggiate ideologiche, ma con investimenti concreti, creazione di lavoro e trasparenza amministrativa». Tra le priorità, De Luca ha citato anche il completamento di piazza Garibaldi a Napoli, la nuova sede della Regione, un nuovo asse tangenziale per collegare l’area ospedaliera e il completamento del collegamento Afragola–Napoli Centrale per l’alta velocità.

Riguardo ai trasporti locali, il governatore ha ricordato l’arrivo dei nuovi treni per la Circumvesuviana, frutto di una gara partita sei anni fa, sottolineando come l’obiettivo sia portare a compimento i progetti già avviati e monitorarne l’esecuzione. «Chi verrà dopo, sarà fortunato: deve solo completare ciò che è stato realizzato finora», ha concluso De Luca, confermando la volontà di garantire continuità e controllo sul lavoro regionale.

Campaniaedmondo cirielliElezioni regionaliRoberto FicoVincenzo De Luca

Ultime notizie