Site icon Occhio di Salerno

Regionali in Campania, Vincenzo De Luca invita alla calma: “Campagna elettorale civile e rispettosa della verità”

salerno europei 2032 vincenzo de luca candidatura

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca augura buon lavoro a tutti i candidati alle elezioni regionali in Campania e invita a una campagna elettorale civile e rispettosa. Ironia sulle candidature di Sangiuliano e Boccia.

Regionali Campania, De Luca: “Auguri ai candidati, sia una campagna civile e rispettosa”

“Auguri di buon lavoro a tutti i candidati. Mi auguro che questa sia una campagna elettorale civile, corretta e rispettosa della verità”. Con queste parole il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato la chiusura delle operazioni di deposito delle liste in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre.

Il governatore ha espresso il suo auspicio a margine delle Giornate della Salute, in corso a piazza Plebiscito a Napoli, sottolineando la necessità di un confronto politico improntato al rispetto reciproco. “Nella mia vita politica – ha affermato De Luca – ho sempre considerato sacro il valore del lavoro, anche quando veniva svolto da chi la pensa diversamente da me. In quel caso, lo rispettavo ancor di più, perché questa è la vera morale della politica, quando conserva la sua dignità.”

Il presidente ha poi aggiunto: “Non nascondiamo la realtà e non cerchiamo di mistificare, perché non è da uomini. Mi auguro che il confronto elettorale sia all’insegna della civiltà”. Infine, con tono ironico, De Luca ha commentato le candidature di Maria Rosaria Boccia e dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, concludendo: “Dobbiamo sempre avere spirito cristiano.”

Exit mobile version