Politica, Speciale elezioni

Regionali Campania, Martusciello: “Proposi una donna, mi guardarono come un matto”

martusciello librandi capaccio paestum forza italia
Martusciello
Martusciello

In vista delle prossime elezioni regionali in Campania, attese per l’autunno anche se la data ufficiale non è ancora stata fissata – con ipotesi che vanno dalla fine di ottobre alla metà di novembre – il dibattito politico si concentra non solo sui possibili candidati alla successione di Vincenzo De Luca (Partito Democratico) alla guida di Palazzo Santa Lucia, ma anche sulla rappresentanza femminile nelle istituzioni regionali.

Regionali Campania, Martusciello: “Proposi una donna”

Il segretario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, ha sottolineato come, a suo avviso, esista ancora un problema di scarsa valorizzazione delle donne. “Quando ho proposto una candidatura femminile alla presidenza della Regione – ha dichiarato – mi hanno guardato come si guardano i matti. È inutile voltarsi dall’altra parte, la Campania deve affrontare questa questione”.

Martusciello ha richiamato anche il recente caso politico di Avellino, dove la sindaca Laura Nargi, eletta appena un anno fa, è stata sfiduciata il mese scorso dal Consiglio comunale. “Se al posto della Nargi ci fosse stato un uomo, probabilmente sarebbe ancora lì”, ha osservato.

Il segretario regionale non ha reso noto il nome della donna che aveva in mente per una candidatura alla presidenza, ma ha precisato che si trattava di una figura capace di “rompere il tetto di cristallo”. Una personalità, ha aggiunto, che per storia e competenze “sarebbe stata un presidente straordinario della Campania”.

CampaniaElezioni regionali

Ultime notizie