Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia, commenta le ipotesi di candidatura alle elezioni regionali in Campania e critica la scelta di Cirielli di citare Jannotti Pecci: “I nomi non si buttano lì”.
Martusciello sulle regionali in Campania: «Strano che Cirielli citi Jannotti»
«I nomi non si buttano lì», così Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, commenta le recenti dichiarazioni di Cirielli sui possibili candidati alle elezioni regionali. Martusciello ha spiegato che l’attenzione del partito era concentrata su Romano, ritenuto dai sondaggi il candidato più forte, con cui si era già confrontato più volte.
«Non ho compreso il ragionamento di Cirielli – ha aggiunto –. In Italia un ministro degli Esteri è essenziale come quello dell’Interno, ma un viceministro non lo è. Mettere in campo il nome di Jannotti Pecci solo perché ha partecipato alla nostra festa a Telese mi è sembrato strano nel metodo».
Martusciello ha anche chiarito che «non ci sarà alcun nome stasera. C’è un ultimo sondaggio da valutare, dopodiché si deciderà se puntare su un candidato civico o politico». L’esponente azzurro ha fatto queste dichiarazioni a margine di un evento di partito a Salerno, conversando con i giornalisti, sottolineando come la scelta del candidato sia ormai nella fase finale.