Politica, Speciale elezioni

Regionali Campania, le prime parole di Fico: “Agli insulti abbiamo risposto dando spazio alle persone, sarò presidente di tutti”

fico

Poche ore dopo l’inizio dello spoglio elettorale in Campania, il candidato del centrosinistra Roberto Fico è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’esito delle elezioni regionali che lo ha visto trionfare su Edmondo Cirielli del centrodestra.

Regionali Campania, le prime parole di Fico

«Un primo ringraziamento va ai cittadini campani per una scelta così netta, forte e importante, che ci riempie di responsabilità. Ringrazio tutti gli attivisti e coloro che hanno lavorato instancabilmente sui territori, già prima dell’ultimo mese di campagna elettorale. Tutti hanno creduto nel progetto e ci siamo riusciti. Ringrazio la mia coalizione, che ha lavorato in modo pulito, insieme e con trasparenza, creando fiducia. Da domani la coalizione dovrà mettersi al lavoro per governare al meglio la Regione Campania.
Lo faremo con le migliori competenze e metodi innovativi, con grande umiltà nell’ascoltare anche posizioni diverse. Abbiamo grande ambizione di costruire una Campania migliore. Abbiamo lavorato senza mai essere contro, ma cercando sempre di costruire: è un dato di fatto. Non rispondere ai costanti insulti significa dare spazio alle persone; abbiamo risposto con precise proposte su sanità e trasporti e continueremo a farlo. Sarò il presidente di tutti. Porteremo avanti le promesse in ogni momento, affrontando le difficoltà che incontreremo e superandole subito. Partiremo dal rafforzare la presenza sul territorio delle Asl, che seguono famiglie con persone disabili e autistiche.»

CampaniaElezioni regionaliRoberto Fico

Ultime notizie