Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Campania, inaugura la Casa del Made in Italy a Caserta e annuncia che risponderà domani alle dichiarazioni di Roberto Fico.
Regionali in Campania, Cirielli inaugura la Casa del Made in Italy e promette: “Domani risponderò a Fico”
Alla sua prima uscita pubblica dopo l’annuncio della candidatura, Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania, ha partecipato a Caserta all’inaugurazione della Casa del Made in Italy, alla presenza del Ministro Urso. Cirielli ha sottolineato il potenziale economico della Campania, definendola una regione che, nonostante la forte tradizione imprenditoriale, esporta solo il 3,5% dei prodotti nazionali, a fronte di un peso demografico vicino al 10%. “Questa Regione deve cambiare passo – ha affermato – e la Casa del Made in Italy non solo supporta le aziende, ma rappresenta un modello utile anche per la diplomazia economica”.
Riguardo alle questioni politiche, il candidato ha precisato: “Risponderò a tutto domani in conferenza stampa”. Interrogato sulle dichiarazioni di Roberto Fico, candidato di centrosinistra, Cirielli ha aggiunto con un sorriso: “Per ora ci pensa De Luca”, facendo riferimento al presidente uscente della Regione che aveva invitato Fico a proseguire l’azione amministrativa degli ultimi dieci anni.