Politica

Elezioni Regionali 2025 in Campania, Roberto Fico apre ai De Luca: «Ho già sentito Piero, vedrò anche il padre»

regionali campania 2025 roberto fico vincenzo piero de luca
Roberto Fico a Napoli
Roberto Fico a Napoli

In vista delle elezioni regionali 2025 in Campania, il candidato a governatore Roberto Fico (M5S) apre al dialogo con Piero e Vincenzo De Luca annunciando un programma condiviso e liste etiche e trasparenti.

Regionali Campania 2025, Fico apre ai De Luca e promette liste pulite

Roberto Fico, candidato del M5S alla presidenza della Regione Campania, apre al dialogo con i De Luca dopo l’ufficializzazione della sua candidatura. «Mi vedrò con il futuro segretario del Pd Piero De Luca, l’ho già sentito al telefono. Stiamo lavorando insieme per costruire un programma condiviso che guiderà la nostra campagna elettorale», ha spiegato Fico durante l’esordio in campagna, accompagnato dal leader pentastellato Giuseppe Conte.

Nonostante le note tensioni con il presidente uscente Vincenzo De Luca, Fico si dice pronto a incontrarlo: «Non ci sarebbe alcun problema. Un incontro lo faremo sicuramente». Sulla stessa linea Conte: «Sarebbe folle non incontrare anche il presidente uscente della Regione».

L’ex presidente della Camera ha sottolineato l’importanza di liste pulite e trasparenti: «Proporrò un protocollo di legalità e un codice etico per garantire liste trasparenti. Collegialità e partecipazione saranno le parole d’ordine». Tra le priorità indicate da Fico, salute, mobilità e sviluppo delle aree interne, con una politica «pancia a terra», vicina al territorio e ai cittadini.

CampaniaElezioni regionaliPiero De LucaRoberto FicoVincenzo De Luca

Ultime notizie