La comunità di Rivalta, frazione del comune di Reggio Emilia, è sconvolta dalla prematura scomparsa di Alice Vasirani morta a soli 14 anni dopo aver lottato per un anno con una malattia rara e incurabile, come riporta 41esimoparallelo.
Reggio Emilia: Alice Vasirani morta a 14 anni, lottava con una malattia
Alice Vasirani viveva a Rivalta, frazione del comune di Reggio Emilia, con la famiglia. La 14enne frequentava il primo anno del Bus, indirizzo scienze applicate. Viene ricordata da tutti come una «ragazza solare, coraggiosa fino all’ultimo, anche nei momenti più difficili, come quelli della lotta contro la malattia».
I funerali si svolgeranno sabato 22 febbraio con partenza alle ore 14 dalla casa funeraria Croce Verde in via della Croce Verde 1 a Reggio Emilia, per la chiesa parrocchiale di Rivalta, dove alle 14.30 verrà celebrata la Messa, indi si proseguirà per il cimitero locale.
La camera ardente è allestita alla casa funeraria Croce Verde, aperta da oggi, giovedì, alle ore 16 (resterà aperta fino a sabato, dalle 8 alle 19). La famiglia in occasione dei funerali chiede non fiori ma eventuali offerte al Gruppo Scout Rivalta 1 (Iban: IT86D0707212803000000102598). Domani, venerdì 21 febbraio, nella chiesa di Rivalta alle ore 21 si terrà un momento di preghiera.