Dal 20 agosto al 5 settembre, piazza Duomo a Ravello ospita la rassegna musicale “Strangers in the Night” con concerti gratuiti tra sonorità popolari, swing e soul. Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Ravello e seguire le pagine social dedicate.
Ravello, torna “Strangers in the Night”: appuntamento dal 20 agosto
Ravello si prepara ad accogliere una nuova edizione di “Strangers in the Night”, la rassegna musicale che animerà piazza Duomo dal 20 agosto al 5 settembre. L’evento, promosso dal Comune di Ravello e inserito nel cartellone multidisciplinare “Estate a Ravello tra musica e parole”, torna a riempire di note e atmosfera suggestiva uno dei luoghi più affascinanti della città.
La manifestazione, nata nel 2012, offre al pubblico spettacoli gratuiti che si tengono sotto l’ombra della cattedrale secolare e della storica Villa Rufolo, regalando emozioni tra musica e magia. Il cartellone di quest’anno si apre il 20 agosto alle 21.30 con il concerto di Davide Napoleone, cantautore apprezzato per la sua capacità di mescolare italiano e dialetto, con un sound che unisce la canzone popolare all’elettro-pop in modo originale e coinvolgente.
Si prosegue il 29 agosto, sempre alle 21.30, con “Spaghetti Style”, una swing band dallo stile unico che rivisita con energia e creatività lo swing italo-americano dei primi decenni del Novecento. La rassegna si chiude il 5 settembre con i Soul Six, un ensemble vocale e pianistico che propone un viaggio musicale attraverso rock, soul, musical e cantautorato italiano, arricchito da coreografie e uno spettacolare allestimento scenico con ledwall computerizzato.