Cronaca Salerno, Salerno

A Ravello debutta MooneyGo: pagamenti digitali per parcheggi e bus Sita

ravello mooneygo pagamenti digitali parcheggi bus sita
Foto generica
Foto generica

Da oggi venerdì 8 agosto a Ravello è attivo MooneyGo, il nuovo sistema digitale per pagare parcheggi sulle strisce blu e acquistare biglietti Sita, dedicato agli ospiti delle strutture ricettive. Lo riporta SalernoNotizie.

A Ravello debutta MooneyGo: pagamenti digitali per parcheggi e bus Sita

È entrato in funzione da oggi MooneyGo, il nuovo sistema di pagamento digitale per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti degli hotel e delle altre strutture ricettive della città. Attraverso l’app MooneyGo, scaricabile gratuitamente su dispositivi iOS e Android, i turisti potranno gestire facilmente il pagamento della sosta e acquistare anche i biglietti per i bus della Sita. Dopo aver ottenuto il codice dedicato dal proprio albergo o struttura ricettiva, gli utenti potranno individuare le aree di sosta grazie a una mappa geolocalizzata integrata nell’app.

Il pagamento, effettuabile con carta di credito o debito, garantirà la possibilità di parcheggiare per l’intera giornata, con tariffe che oscillano tra i 30 e i 40 euro, una soluzione vantaggiosa per chi sceglie di soggiornare a Ravello durante i periodi di maggior afflusso turistico. «Questo accordo tra Comune di Ravello e MooneyGo rappresenta un passo importante per semplificare la vita ai visitatori – commenta il sindaco Paolo Vuilleumier –. L’app non solo agevola il pagamento per la sosta prolungata, ma consente anche di acquistare i ticket per i trasporti pubblici della Sita Sud, favorendo spostamenti più sostenibili e riducendo l’uso dell’auto privata, un contributo fondamentale per affrontare le sfide della mobilità nella nostra città, soprattutto in estate».

Ravello

Ultime notizie