Il figlio della donna è stato denunciato alla Procura con l’accusa di occultamento di cadavere e truffa aggravata.
Cadavere mummificato di anziana trovato in casa
Il corpo mummificato di una donna anziana è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione a Comiso, in provincia di Ragusa. La vittima, una 96enne, viveva con suo figlio, un infermiere che lavorava nell’ospedale locale. La scoperta è avvenuta durante un intervento della polizia, che era stata chiamata a seguito di una segnalazione di un furto in casa. Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato l’infermiere di 58 anni come proprietario dell’immobile e, durante l’ispezione, hanno trovato il corpo della madre nella sua stanza da letto, in stato di decomposizione avanzata.
L’infermiere, che inizialmente aveva detto di aver sentito rumori provenire dall’interno della casa e temuto la presenza di ladri, ha spiegato che la madre era morta di morte naturale nel marzo 2023. Questa versione è stata confermata anche dal medico legale. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Ragusa per occultamento di cadavere e truffa aggravata. Nel corso dei mesi precedenti, infatti, aveva raccontato ai vicini che la madre era ospite di una casa di riposo o era stata ricoverata in ospedale.
Alcuni residenti avevano notato odori sgradevoli provenienti dalla zona, che erano stati attribuiti ai bagni chimici di un’impresa edile vicina. In realtà, il corpo della donna era custodito in una stanza da letto dell’appartamento al piano terra.