Site icon Occhio di Salerno

Ragusa, bimbo di due anni annega nella piscina di casa: annullati gli eventi estivi

Foto di repertorio

Tragedia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, dove un bambino di appena due anni è annegato nella piscina della casa di villeggiatura della famiglia.

Ragusa, bimbo di due anni annega nella piscina di casa

Il piccolo, originario di Comiso, si sarebbe allontanato sfuggendo al controllo degli adulti e sarebbe riuscito a salire sulla scaletta che conduceva alla piscina fuori terra, montata nella veranda dell’abitazione. Una volta raggiunta l’acqua, sarebbe caduto all’interno della vasca.

L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno, ma per il bambino non c’è stato nulla da fare. I familiari, tra cui il padre e i nonni titolari di un noto oleificio della zona, hanno tentato di soccorrerlo in attesa dell’arrivo del 118, ma ogni tentativo si è rivelato vano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Il sindaco di Santa Croce Camerina ha disposto l’annullamento di tutti gli eventi estivi previsti in serata, in segno di lutto per la tragedia che ha colpito la comunità.

Exit mobile version