Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, ragazzo punto da una siringa abbandonata a Matierno: il Comune riattiva l’illuminazione vicino all’oratorio

ragazzo punto siringa salerno illuminazione matierno
La zona
La zona

Dopo la puntura accidentale di un ragazzo con una siringa gettata tra i cespugli, il Comune di Salerno è intervenuto ripristinando l’illuminazione nella zona dell’oratorio di Matierno. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno, riattivata l’illuminazione vicino all’oratorio a Matierno

Un episodio preoccupante ha scosso il quartiere collinare di Matierno, dove un ragazzo è stato accidentalmente punto dall’ago di una siringa lasciata incautamente in un’area verde adiacente all’oratorio parrocchiale. A segnalare l’accaduto è stato Andrea, residente della zona, che ha denunciato il fatto sui social. Il gesto incivile ha sollevato ancora una volta l’urgenza di garantire maggiore sicurezza in aree frequentate da giovani e famiglie, spesso poco illuminate dopo il tramonto.

L’intervento dell’Amministrazione

Non è mancata la risposta da parte del Comune. L’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella è intervenuto tempestivamente, ordinando il ripristino dell’illuminazione nella zona sotto il porticato della chiesa, dove si è verificato l’incidente. «Ora finalmente c’è luce – scrive Andrea – e questo scoraggia, o almeno dovrebbe scoraggiare, chi pensa di abbandonare siringhe nei giardini della nostra parrocchia».

Un segnale positivo di collaborazione tra istituzioni e cittadini. Andrea, infatti, ha sottolineato come la prontezza dell’intervento sia stata possibile proprio grazie alla segnalazione tempestiva: «Sappiamo bene che questi sono servizi per cui paghiamo le tasse, ma se nessuno avvisa, spesso i problemi restano nascosti». L’episodio dimostra quanto sia fondamentale il coinvolgimento della cittadinanza nella tutela del decoro urbano e della sicurezza pubblica.

matierno

Ultime notizie