Un ragazzo di 15 anni si è costituito per l’omicidio di Francesco Pio D’Augelli, il 17enne accoltellato e ucciso nella serata di ieri, lunedì 18 luglio, a San Severo, comune in provincia di Foggia. Stando a quanto si apprende, gli investigatori erano già sulle sue tracce poco dopo il delitto.
Ragazzo accoltellato e ucciso a Foggia, si costituisce un 15enne
A scatenare la follia omicida potrebbe essere stata la gelosia nei confronti di una ragazzina, fidanzata con il 17enne. Sembra che lo scorso sabato, come confermato anche dal nonno della vittima, i due ragazzi avessero avuto già un litigio, durante il quale proprio il 15enne avrebbe minacciato di morte il suo rivale. Una nuova discussione tra i due potrebbe essere degenerata in aggressione rilevatosi poi fatale.
Il ragazzo è morto prima dell’arrivo in ospedale
Il dramma si è consumato nei pressi dell’abitazione della vittima, situata in via Lucera. Il ragazzo è stato ritrovato sull’asfalto e aveva una profonda ferita all’altezza del fianco sinistro. Il 17enne sarebbe riuscito a trascinarsi per qualche decina di metri prima di crollare a terra.
Sul posto sono accorsi immediatamente i sanitari del 118 che, dopo aver soccorso il ragazzo, lo hanno trasferito in codice rosso a bordo di un’ambulanza. Purtroppo però non c’è stato niente da fare. Francesco Pio è morto prima dell’arrivo in ospedale.