Site icon Occhio di Salerno

Brescia, ragazzino 13enne muore in ospedale dopo il morso di una zecca: ipotesi malattia di Lyme

morto genova

Immagine di repertorio

La procura di Genova ha aperto una inchiesta per omicidio colposo, al momento contro ignoti, per far luce sul decesso di un ragazzino di 13 anni della provincia di Brescia morto all’ospedale pediatrico Gaslini dove era arrivato tre giorni fa ormai in condizioni critiche.

Ragazzino morto in ospedale a Genova: ipotesi malattia di Lyme

Il ragazzo, secondo le prime informazioni raccolte dalla pm Francesca Rombolà, era stato ricoverato prima in quattro ospedali della Lombardia. Il ragazzino, che viveva nella campagna bresciana con i genitori, sarebbe stato morso da una zecca ad agosto 2023.

Secondo quanto raccontato dai genitori, il figlio non avrebbe mai avuto un problema di salute fino all’anno scorso. Si ipotizza che il minore avesse contratto la malattia di Lyme. Il sospetto è che i sintomi del giovane siano stati sottovalutati nei vari ospedali lombardi. 

L’indagine

La direzione sanitaria dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova ha segnalato il decesso del 13enne alla Procura che ha avviato una indagine per omicidio colposo, al momento contro ignoti. La pm ha disposto l’autopsia. Delle indagini se ne occupa la polizia giudiziaria che dovrà ascoltare i genitori e sequestrare le varie cartelle cliniche per capire se vi siano state responsabilità mediche.

Exit mobile version