Cronaca

Vaccino Johnson & Johnson, in Slovenia stop temporaneo dopo la morte di una ragazza di 20 anni

lovenia sospende la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson dopo che una ragazza è morta in seguito all’inoculazione del siero. Il Paese ha sospeso temporaneamente le vaccinazioni con Johnson & Johnson dopo che una donna di 20 anni è morta per un’emorragia cerebrale e coaguli di sangue pochi giorni dopo aver fatto il vaccino come riportato da Il Messaggero.

Morta una ragazza, in Slovenia stop al vaccino Johnson & Johnson 

“Il ministero della salute ha chiesto all’Istituto di salute pubblica di sospendere temporaneamente le vaccinazioni con il vaccino Janssen fino a quando tutti i dettagli relativi a questo caso saranno chiariti” ha detto il ministro della salute Janez Poklukar in una conferenza stampa a Lubiana, usando un altro nome per il vaccino anti Covid.

La decisione

Gli esperti che consigliano il governo hanno raccomandato la sospensione dopo aver appreso che “potrebbe esserci un legame indesiderato tra la morte e la vaccinazione”, ha detto Bojana Beovic, che guida il gruppo di esperti. I media hanno riferito che la donna era stata ricoverata lunedì in gravi condizioni, solo pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino della Johnson & Johnson.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidvaccino

Ultime notizie