Cronaca Napoli, Napoli

Ragazza aggredita a Capri: spinta a terra e trascinata per le gambe, aggressore fermato dai carabinieri

ragazza aggredita capri fermato
La foto
La foto

A Capri una ragazza è stata aggredita da un uomo: secondo le prime informazioni, è stata spinta a terra e trascinata per le gambe in pieno centro. L’aggressore, identificato e fermato dai carabinieri, è un 33enne napoletano già noto alle forze dell’ordine.

Ragazza aggredita a Capri: spinta a terra e trascinata per le gambe

Attimi di paura nella notte tra sabato e domenica a Capri, in via Roma, cuore pulsante dell’isola, dove una ragazza è stata aggredita da un uomo che l’ha spinta a terra e trascinata per le gambe in strada. La scena, ripresa da un video amatoriale e diffusa sui social dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), ha suscitato immediato sdegno.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è avvenuta intorno alle 5 del mattino, nei pressi di un bar all’altezza dello stazionamento taxi. L’uomo avrebbe anche minacciato la donna brandendo una bottiglia e tentando di aggredirla al collo. Solo l’intervento minaccioso di alcuni presenti, che hanno invocato l’arrivo dei carabinieri, ha fatto desistere l’aggressore.

Il 33enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato poi individuato e fermato nel porto di Marina Grande durante un controllo per un’altra segnalazione relativa a una persona in stato di ebbrezza che disturbava i passanti. L’uomo si trovava sull’isola per motivi di lavoro.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’aggressione e sono al lavoro per rintracciare la vittima. Intanto il parlamentare Borrelli ha lanciato un appello affinché chiunque abbia assistito all’episodio fornisca elementi utili a evitare che l’aggressore possa commettere ulteriori atti violenti.

aggressioneCapri

Ultime notizie